Progetto biblioteca “CASA NICCOLINI”
rivolto ai genitori e ai bambini della Scuola dell’Infanzia
“Apprendere l’amore della lettura attraverso un dono: un adulto che legge una storia…” è l’obiettivo del progetto italiano Nati per Leggere promosso dall’associazione Pediatri, l’associazione biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino. Scopo del progetto è promuovere lo sviluppo del linguaggio e stabilire una relazione affettiva tra i genitori e i loro bambini.
Per questo la FISM (federazione italiana scuole materne) in collaborazione con la biblioteca per bambini “Casa Niccolini” (via Romiti, 13) organizzano una festa di “Benvenuti Nuovi Lettori” durante la quale GIOVEDI’ 13 FEBBRAIO dalle 17.30 alle 18.00, i bambini accompagnati da genitori o nonni, avranno modo di assistere ad un’attività a sfondo narrativo condotta dalle bibliotecarie. Verrà consegnata ad ogni bambino presente la tessera bibliotecaria, un segnalibro ed altro materiale informativo relativo alla biblioteca “Casa Niccolini”.
Ci auguriamo che le nostre famiglie partecipino numerose, per questo vi chiediamo di compilare il modulo di iscrizione (che trovate all’ingresso della scuola), il quale serve per partecipare all’evento e ricevere la tessera nominativa della biblioteca il giorno stesso.
Una volta compilato il modulo dovrete consegnarcelo entro LUNEDI’ 3 FEBBRAIO per consentirci di consegnare alla Biblioteca tutte le adesioni.
Inoltre, per chi sia interessato, MARTEDI’ 4 FEBBRAIO dalle ore 17.00 alle ore 18.30, presso la stessa biblioteca si terrà un incontro per soli genitori sul tema “Dieci buoni motivi per leggere assieme ai nostri bambini” (in questo caso i genitori interessati a voce daranno la loro adesione a noi insegnanti entro mercoledi’ 29 febbraio).
Vi preghiamo di partecipare numerosi…
Grazie per la vostra collaborazione.
Studenti scuola materna
Studenti Doposcuola
Sezioni scuola materna
Anni di Storia
Rimani in Contatto
Dove Siamo: Via O. Putinati, 54 – 44123 Ferrara (FE)
Telefono: 0532-763926
Email: info@immacolatinesanluca.it
Orari: Lun-Ven: 7.30-17.30
0 commenti